Un messaggio di stamattina in cui Mirko, suo nipote, ci annunciava il grave incidente che aveva portato Pietro in ospedale in gravi condizioni. Ci siamo subito stretti alla speranza che Pietro riuscisse a combattere e a vincere anche questa dura battaglia. Purtroppo, ancora Mirko ci ha comunicato che suo zio non c'è più, se n'è andato in un triste sabato pomeriggio, tra lo sconforto di tutti i suoi familiari e dei suoi amici.
Pietro collaborava attivamente con il M5S di Erbusco da oltre un anno; era, tra i nostri attivisti, quello sempre presente a tutte le nostre iniziative e alle nostre riunioni. Ai banchetti che periodicamente organizzavamo, era sempre il primo ad arrivare con il suo tavolino da campeggio sempre nel baule della sua macchina e l'ultimo ad andarsene, non prima di aver aiutato a smontare e riporre tutto, compresa la pettorina con il simbolo del Movimento 5 Stelle, che indossava orgogliosamente.
Vogliamo ricordarlo così, seduto al nostro banchetto mentre cerca di combattere con noi per un mondo migliore di questo, un mondo che adesso dovrà fare a meno di lui con un grande e sentito dispiacere.
Vogliamo porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e, in particolare, al nostro attivista Mirko Peri a cui ci stringiamo commossi, in questo tristissimo momento.
Ci mancherai Pietro, una nuova stella del nostro cielo, la più luminosa!
Gruppo M5S Erbusco.