Alla fine di ogni anno, siamo soliti guardarci indietro per stilare un bilancio dell'anno appena trascorso e pensare ai propositi per quello che sta arrivando.
Il gruppo M5S di Erbusco opera da poco nel territorio, ma ha lavorato a diversi progetti a favore della partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa del paese, attraverso proposte effettive all'Amministrazione. Ha individuato delle problematiche preoccupanti relative all'acqua pubblica e alla costruzione di un impianto di biogas nel nostro territorio.
Non è facile instaurare un dialogo efficace con un'Amministrazione che si è dimostrata sorda relativamente alle nostre richieste di uno streaming del Consiglio comunale; si è dimostrata evasiva quando abbiamo sollecitato un progetto di collegamento alla piattaforma "Decoro urbano", in cui i cittadini avevano il giusto spazio per la segnalazione di problemi locali; si è dimostrata poco corretta quando si è trattato di autorizzare la costruzione di un impianto di biogas nel nostro territorio non informando i cittadini; si è dimostrata assolutamente inerte quando un'assemblea provinciale dei Sindaci bresciani (alla quale il nostro paese non ha partecipato) ha sottoscritto un impegno trentennale che porterà di fatto alla privatizzazione della nostra acqua!
Non è facile, ma noi ci proviamo attraverso l'impegno costante di alcuni cittadini di Erbusco che si attivano nel M5S di Erbusco per informare e lavorare a progetti concreti per Erbusco.
Ci auguriamo, per l'anno che sta arrivando, di riuscire a coinvolgere molte più persone al nostro progetto per rendere Erbusco un paese più trasparente.
Noi ci siamo e voi?
Gruppo M5S di Erbusco.
Nessun commento:
Posta un commento